Area Riservata Società



VENPA-CIB VALSUGANA PADOVA - SLOGA TABOR TS

17/03/2018

SERIE B GIRONE C - VENTESIMA GIORNATA
VENPA-CIB VALSUGANA VOLLEY PADOVA
SLOGA TABOT TS
 3
 0
  25 25 25
  15 16 12
Venpa-Cib Valsugana Volley: Ballan 6, Bellini 16, De Nigris NE, Fiscon 11, Friso 4, Lelli L, Mangiarotti L, Porporati 0, Rossignoli , Scanferla 0, Shadi 3, Zanatta 2, Zanon 11.

Video-interviste youtube: Fiscon e Porporati (Valsugana).

La Serie B domina lo Sloga Tabor e riscatta la prestazione opaca di Motta con una gara senza sbavature. Valsugana in formazione tipo: Bellini in diagonale al palleggiatore Zanatta, Ballan e Friso centrali, Zanon e Fiscon laterali, Lelli libero. Ospiti con Princi alzatore, Kante opposto, Umek e D'Orlando in banda, Cettolo ed Ivanociv centri, Cadvek libero.
Fiammata del Venpa-Cib già in avvio, sul turno al servizio di Ballan che porta in dote anche un ace, con i colpi di Fiscon da posto quattro e Zanon in pipe, oltre al solito Bellini implacabile (9-3). E' proprio quest'ultimo poco dopo a chiudere un'interminabile azione che strappa applausi a scena aperta ai presenti (10-04). Tanta difesa per il Valsugana, con una battuta ficcante che mette in difficoltà lo Sloga Tabor: sei ace Valsugana a fine partita (uno solo triestino), qualche freeball e soprattutto gioco più scontato per gli ospiti, in cui l'attacco manca di efficacia (26% di media a fine partita). Ace di Fiscon (13-05), Zanatta appplica un gioco molto vario e i centri Ballan e Friso rispondono presente (21-08). D'Orlando prova a dare vivacità tra gli ospiti, nel Venpa-Cib entrano Rossignoli per Zanatta e un punto dopo Porporati in regia per Bellini (23-13). E' Friso a mettere a terra la palla che conclude il parziale (25-15).

Secondo set con Vattovaz per Umek e con prime schermaglie combattute, ci pensano un ace di Bellini ed un suo contrattacco a sparigliare le carte, seguiti da un errore avversario (10-05). Zanon onnipresente in difesa e molto cercato in attacco in questa fase, a ragione visto il notevole apporto che riesce a fornire, timbrando tra l'altro due muri, uno in collaborazione a Ballan (16-08). Solo Valsugana, tante pipe finalizzate da Fiscon e Zanon, lo Sloga Tabor prova la carta Urek per D'Orlando (19-09). Il Venpa-Cib vede il traguardo del secondo set e si rilassa leggermente, i triestini difendono qualcosa in più e concretizzano meglio, ma sono loro stessi a sbagliare molto nel finale, permettendo al Valsugana di avanzare nel punteggio senza faticare. Da registrare sul taccuino rimane solamente il nuovo cambio di diagonale (Rossingoli per Zanatta e Porporati per Bellini), mentre nello Sloga Tabor si registra l'ingresso di Collarini per Princi in regia: Rossignoli azzecca una traiettoria che mira l'angolo opposto per il due a zero (25-16).

Shadi per Ballan e rientro di Umek per D'Orlando (Vattovaz confermato) nel terzo parziale. Friso crea il primo mini-break (7-4), lo Sloga Tabor rispedisce in campo D'Orlando e rimane in scia (8-7). Il muro del duo Shadi-Zanon dà il via alla fuga dei padroni di casa, in palla in tutti i fondamentali e bravi a limitare gli errori (solamente 19 in tutta la gara), a differenza degli ospiti in cui si intravedono inoltre sguardi bassi (16-08). E' un monologo Valsugana, al quale prendono parte anzhe Scanferla, Rossignoli, Ballan, Porporati rispettivamente per Fiscon, Zanatta, Shadi, Bellini. Il muro di Ballan è la sentenza finale al match (25-12).
 

ASD VALSUGANA VOLLEY - Sede: Via Edrone 35135 Padova - Codice FIPAV 06.024.0132 - P. IVA 03930980283 - Anno Fondazione 1986
corrispondenza: Via Ipazia 80/A, 35135 Padova - Tel. Segreteria 353/4074465 - Fax 049/8809344 - Email segreteria@valsuganavolley.it 
PEC valsugana.volley@fipav.legalmail.it

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager