Area Riservata Società



MOSAIKO BLU vs MASSANZAGO VST

12/10/2019

MOSAIKO VALSUGANA BLU - MASSANZAGO VST 3-0 ( 25-19 25-15 25-12)

esordio casalingo per la formazione di coach Santangelo che come nella precedente gara regola gli avversari con un roboante 3 a 0. Molto diversa però dalla precedente partita la prestazione dei rossoblu che trovatosi innanzi una formazione praticamente under16 per età anagarafica si sono adattati al gioco del Massanzago invece di spingere a fondo sull'accelerazione come fu a Silvelle. 

ne nasce una partita bella solo a sprazzi e condita da molti errori, soprattutto dalla linea dei 9 metri, che ne condizionano la spettacolarità. Dinanzi ai gialloneri di Mr. Stocco ( ex vice allenatore di un under18 Valsugana, quella classe 1995), la squadra di casa schiera inizialmente Sardena in palleggio con Grinta in diagonale, Joshua De Nardin (k) e Cesaro schiacciatosi laterali, Canton e Pastò' al centro, Bastini Libero.
solo il primo set risulta un po' combattuto con gli ospiti "tenuti a galla" dalle battute sbagliate del Vallsu ( ben 11 nel primo parziale), ma la differenza tra le due formazioni e' sostanziale e si allarga negli altri due set quando mr. Santangelo inizia ad utilizzare tutto il roster mantenendo inalterata se non addirittura migliorando la prestazione complessiva di squadra mentre dall'altra parte della rete i cambi non sortiscono alcun effetto.
Termina la partita con punteggio molto dilatato ( a 12 nel terzo set) con Alessio Pastò' sugli scudi autore di alcuni primi tempi davvero imperiali. Da questa gara traiamo come spunti positivi la garanzia che da all'allenatore una rosa ampia e di qualità a cui attingere per cambiare l'Inerzia di una gara, due palleggiatori come Sardena e Nicoletti in buona crescita di gioco e personalità, un ottima predisposizione di copertura che ha salvato davvero molte palle. Rivedibili certamente ( ma siamo alla seconda di campionato) il servizio, parzialmente la ricezione ma soprattutto l'atteggiamento: una squadra che ambisce a diventare "forte" non può adattarsi al gioco avversario ma imporre sempre il proprio.

Le ultime cronache

ASD VALSUGANA VOLLEY - Sede: Via Edrone 35135 Padova - Codice FIPAV 06.024.0132 - P. IVA 03930980283 - Anno Fondazione 1986
corrispondenza: Via Ipazia 80/A, 35135 Padova - Tel. Segreteria 353/4074465 - Fax 049/8809344 - Email segreteria@valsuganavolley.it 
PEC valsugana.volley@fipav.legalmail.it

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager