02/12/2025
Ultimo turno del girone Elite, con il Mosaiko impegnato contro il Terraglio. Padroni di casa in campo con Mancino/Crivellaro, Cervato/Furlan, Lunardi/Volpin, libero Fico. Ospiti con Romor alzatore, Seraji opposto, Franzoi e Raimondi bande, Cisse e Bertato centri, libero Bedon.
Due colpi di Crivellaro danno immediato sprint al Valsugana (3-0), il potente lungolinea di Furlan ferma il ritorno avversario (5-3). Furlan in grande spolvero, locali più incisivi ed in fuga con il muro composto di Lunardi/Cervato, la parallela dello stesso Cervato e l'ace di Furlan (14-07). Primo tempo di Lunardi, Mancino passa il resto del set al servizio: segna da fondocampo e procura il rigore trasformato da Volpin, il time-out ospite non interrompe l'azione del Mosaiko con precisione e lucidità di Fico che ha capitalizzazione in Crivellaro, Volpin (double) e Cervato (24-10). A rete l'ultimo attacco ospite (25-11).
Conte alzatore tra gli ospiti. Muro di Crivellaro (3-1), il Terraglio risale con Cisse, Franzoi ed alcuni strafalcioni locali (6-7). Importante Fico nel mantenere ordine, si fa sentire Cervato (9-8), ma gli ospiti sono vivi sul muro di Cisse/Saraji (09-10). Volpin pizzica dai nove metri, Furlan picchia il Mikasa, un paio di errori avversari aiutano (15-11). Entra Dabalá. Il Valsugana batte bene ed il Terraglio si perde nella parte conclusiva, in particolare sul turno di Lunardi tra ace e free-ball, in cui anche Mancino può sfogare il braccio (23-13). Bravi comunque gli ospiti a non staccare la spina, finché Crivellaro conclude in diagonale (25-16).
Terraglio con Maina libero. Mancino apre in servizio vincente, Crivellaro/Volpin raddoppiano a muro. Volpin si incolla sui nove metri e negli scambi giocati i padroni di casa sono più efficaci (9-3). Entrano Dabalá e Citran. Fase ricca di sbagli (sono più quelli ospiti), non falliscono Crivellaro in battuta, Lunardi a muro e Cervato in attacco (15-06). Entra Pitrelli (16-07). Mura Raimondi (16-09), il Mosaiko risponde con la difesa pazza di Mancino che si tramuta in punto diretto e la parata di Furlan messa a terra da Cervato. Mancino fa ace e guadagna il riposo in panchina: entra Martini e si presenta con due servizi vincenti consecutivi. Dentro Carbone (22-09). Super difesa di Fico, fallo avversario (23-10). I tre punti arrivano con il mani-out di Furlan e la rete del Terraglio indotta dalla battuta ficcante di Pitrelli (25-11).