07/12/2025
In una fredda, ma soleggiata, giornata invernale, la truppa delle Pagnini's sisters ottiene il successo 3-0 sul Monselice. Il Mosaiko inizia con Palmeri/Bignozzi, Zulian/Gerotto, Bettin/Ruvoletto, libero Pistore.
La primissima parte di gara è la più combattuta e serve sudare per avere lo stesso ritmo avversario (7-6). Equilibrio spezzato inizialmente dal servizio ficcante di Gerotto, con Zulian e Bignozzi sempre prolifici in attacco (15-11). Poi il primo dei quattro ace (non consecutivi) di Ruvoletto inaugura un importante filotto rossoblù, in cui Pistore è preciso e Palmeri tiene caldo il trio Bignozzi, Bettin, Gerotto che viaggia spedito in prima linea (23-12). Pistore apre in bagher per la legna di Gerotto (24-14), a rete il servizio ospite (25-15).
Giarrizzo (centrale) e Perrotta (libero) sono le novità locali del secondo set. Bignozzi proficuamente ricercato nei primi scambi, mentre il mani-out di Gerotto e la free-ball di Giarrizzo (7-5) sono l'antipasto al break confezionato da Palmeri in battuta, una tripletta di Zulian e Ruvoletto dopo l'acrobazia difensiva di Perrotta (15-07). Sulla potente pipe di Zulian entra Vecellio (18-08), anche se impiegherà un po' di tempo a toccare palla visti i numerosi ace di Zulian (21-08). Vecellio riceve bene sulla linea laterale, Zulian canibalizza la pipe (23-11). Due regalini ospiti terminano il parziale (25-12).
Nel terzo set si vede Zella in banda. Parte forte il Valsugana: lungolinea di Zulian, pallonetto di Bignozzi, Plana in salvataggio Zella con Bignozzi finalizzatore (3-0). Altro Diagonale di Bignozzi, raddoppiato da Zulian in consueto salto-spin (5-1). Perrotta dà ordine, Palmeri può servire Ruvoletto, invece il Monselice si perde in alcuni errori d'attacco (11-05). Sette cambi contraddistinguono la fase finale di partita (quattro ospiti): nel Mosaiko entrano Bettin, Vecellio e Pistore. Vecellio viene presto chiamato in causa, mentre Zulian si fa sentire ancora al servizio ed in pipe (17-08), Zella sfrutta l'intervento di Pistore nel prendere con forza l'incrocio parallelo (19-09). Il Monselice dà qualche grattacapo, soprattutto da posto quattro. Diagonale ed ace poderoso di Zella (23-12), tap-in di Giarrizzo (24-15), il timbro conclusivo è messo dal primo tempo di Bettin (25-17).