Scuola Pallavolo Valsugana Volley    
clicca 
sui loghi
per info
   Certificata per Qualità Settore Giovanile   

Area Riservata Società



CORSO
PER SEGNAPUNTI
E ARBITRI ASSOCIATI
Arbitri associati già abilitati:
programma PDF aggiornam.
Arbitri associati nuovi:
programma PDF corso
Segnapunti:
 

colpaccio in seconda linea! rientra alla base RICCARDO BORTOLINI

16/07/2019

Dopo anni di peregrinaggio nei campi di tutta Italia e aver calcato i parquet della serie A torna a casa a rinforzare il roster 2019/2020 del Valsugana Volley il libero classe 1994 Riccardo BORTOLINI. Cresciuto nelle fila del Valsugana passa poi alla Pallavolo Padova facendo incetta di campionati giovanili e arrivando a debuttare nell'A1 del tempo non ancora denominata Superlega.

Nella stagione 2013/14 si trasferisce in B1 nell'ambiziosa formazione del MOTTA, poi due anni sempre in B1 nell'altrettanto importante squadra del PRATA (entrambe in A3 adesso) sino alla svolta più alta della sua carriera a MASSA dove conquista e successivamente gioca con ottime statistiche un campionato di A2 nonostante nella parentesi toscana purtroppo subisca un importante infortunio al tendine di Achille. Totalmente ristabilito, nella scorsa stagione viene cercato anche da formazioni di Superlega, ma alla fine sposa il progetto dell'AVERSA in serie B: purtroppo a trasferimento già effettuato le promesse fatte dalla Società non vengono assolutamente mantenute per cui Riccardo torna nella città natale e chiede di potersi allenare con il Valsugana, propria Società di appartenenza. Pur non potendo giocare le partite Riccardo è diventato in questi mesi parte assolutamente integrante della squadra ed ha alzato moltissimo il livello degli allenamenti grazie alle sue doti migliori che oltre alla tecnica di ricezione e difesa sono un carattere mai domo e sempre proteso a dare il massimo e a pretenderlo dagli altri. Il DS Ursic gli ha proposto dunque di vestire per questa stagione i colori rossoblu e Riccardo ha accettato con entusiasmo per sfatare il mito di "Nemo propheta in patria". A completamento dell'accordo la Società ha proposto anche a Riccardo Bortolini di affiancare coach Enrico Cazzaro nella conduzione tecnica delle future Under 16 e Under 15.      
 

AREA ATLETI & FAMIGLIE


 

Ritiri Settembre 2019


A
R
E
A

 
S
P
O
N
S
O
R

Links

Meteo Padova

ASD VALSUGANA VOLLEY - Sede: Via Querini 1, 35135 Padova - Codice FIPAV 06.024.0132 - P. IVA 03930980283 - Anno Fondazione 2002
Domicilio: Via Ipazia 80/A, 35135 Padova - Tel 335.297107 - Fax 049.8809344 - Email info@valsuganavolley.it

Sito generato con sistema PowerSport