Scuola Pallavolo Valsugana Volley    
clicca 
sui loghi
per info
   Certificata per Qualità Settore Giovanile   

Area Riservata Società



CORSO
PER SEGNAPUNTI
E ARBITRI ASSOCIATI
Arbitri associati già abilitati:
programma PDF aggiornam.
Arbitri associati nuovi:
programma PDF corso
Segnapunti:
 

Borse di studio 2018/19 assegnate!

15/07/2019

Assegnate le borse di studio 2018/19 che prevedono l'iscrizione gratuita alla prossima stagione, un progetto importante intrapreso ormai da più stagioni dalle società Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana. Comunicato stampa integrale.
 
La commissione designata, riunitasi il giorno 13/07/2019, ha esaminato le pagelle di atleti/e che hanno aderito all’iniziativa ed iscritti alle società ASD Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana, legando i risultati scolastici alle valutazioni fatte dai loro allenatori (in base al regolamento specifico per ciascuna società).

  
Gli assegnatari sono risultati i seguenti:
Valsugana Volley – medie          Bonin Raffaele (2006)              
Valsugana Volley – superiori       ex aequo
                                                  Magagna Riccardo (2004)
                                                  Rampin Mattia (2003)      
Pallavolo Valsugana – medie      Facchin Beatrice (2007)                    
Pallavolo Valsugana – superiori  Veronese Aurora (2001)       
        
                 
 
Il premio consiste nell’iscrizione gratuita alle rispettive società per la stagione 2019/20; nel caso dell’ex aequo il premio è suddiviso al 50% (iscrizione scontata della metà).
Le società esprimono congratulazioni a questi ragazzi, estese anche a tutti gli altri partecipanti, i quali hanno coniugato con successo lavoro scolastico e in palestra. La premiazione ufficiale avverrà durante la prossima stagione.
 
Scopo primario del progetto è promuovere e valorizzare la costanza di impegno, l’etica e l'organizzazione, il tutto sia dal punto di vista scolastico, sia da quello in palestra. L’ottica alla base di questa iniziativa, come anche di tante altre, è dare risalto all’atleta in quanto persona, avendo cura degli aspetti etici e valorizzando anche quelli importanti extra-palestra.
 
Le valutazioni sono state determinate da due fattori:
- rendimento scolastico, attraverso la pagella (media voti e condotta);
- indice etico-sportivo, grazie al resoconto degli allenatori (ha influito il Patto Educativo nella società maschile, la valutazione di alcuni criteri predeterminati nella società femminile).

Curiosa la casistica di ex aequo, una novità mai successa in precedenza che ha visto due ragazzi terminare con lo stesso punteggio. Solitamente il vincitore, come avvenuto anche per gli altri tre premi assegnati, è tale perché si trova nell’ipotetico podio in entrambi gli indici scolastico ed etico-sportivo a differenza degli altri partecipanti, oppure per la differenza più marcata di uno degli indici non compensata dall’altro, o infine per essere semplicemente più avanti in entrambe le classifiche seppure di poco. In questo caso uno dei due ragazzi ha concluso con un patto educativo positivo e una media scolastica superlativa, un atleta con un indice scolastico più che buono unito ad un patto tra i migliori nelle superiori: i due aspetti si sono compensati e si è giunti ad un ex aequo che dimostra come sia possibile coniugare effettivamente bene scuola e pallavolo, anche in modo differente. Da un lato premia la costanza di rendimento verso l’alto tra pallavolo e scuola, dall’altro l’exploit scolastico senza nulla togliere all’impegno pallavolistico (anzi guadagnando comunque bonus).
 
Da segnalare comunque le ottime prestazioni di molti aderenti, segno di un grande impegno e passione sia a livello sportivo, sia in ambito scolastico.
 
Link sezione Progetti
Assegnazione borsa di studio (PDF) - Com. stampa (PDF)
  

F.to Alessandro Bastianello
Presidente ASD Valsugana Volley

F.to Michele Zorzi Zorzi
Presidente ASD Pall. Valsugana
 
F.P.
Ufficio Stampa
Padova, 15/07/2019
 

AREA ATLETI & FAMIGLIE


 

Ritiri Settembre 2019


A
R
E
A

 
S
P
O
N
S
O
R

Links

Meteo Padova

ASD VALSUGANA VOLLEY - Sede: Via Querini 1, 35135 Padova - Codice FIPAV 06.024.0132 - P. IVA 03930980283 - Anno Fondazione 2002
Domicilio: Via Ipazia 80/A, 35135 Padova - Tel 335.297107 - Fax 049.8809344 - Email info@valsuganavolley.it

Sito generato con sistema PowerSport