25/07/2019
E' stato raggiunto l'accordo col giocatore e con la sua Società di appartenenza, il Volley Basso Vicentino di Campiglia dei Berici, per l'arrivo in prestito nella nuova serie B di Mr. Scaggiante di Edoardo Marini. Proprio l'allenatore veneziano ha fortemente voluto il laterale classe 1997 avendolo già avuto alle proprie dipendenze quando allenava le giovanili della Pallavolo Padova ( vedi foto di repertorio).
Edoardo nell'ultima stagione ha disputato il campionato di serie B con l'Aduna Volley e segue le orme dei compagni di squadra Cristian Bacchin e Marco Giunta già approdati in rossoblu in questa sezione di volley mercato: con Emanuele Costa infine completa un quartetto di ex Pallavolo Padova tutti del 1997, tutti già allenati da Luciano Scaggiante e questo sicuramente faciliterà il loro inserimento nella compagine patavina.
Giocatore reattivo e potente fa dell'attacco sicuramente il suo fondamentale migliore ed assieme al già citato Costa, Turrato e Zanon completa una batteria di schiacciatori/ricevitori alternativi e di tutto rispetto per affrontare la prossima serie B.
Al DS Ursic ora rimane soltanto una pedina per chiudere la squadra, un opposto che sia da alter ego a Bacchin: scartata la pista interna per non depotenziare la serie D di Marco De Nigris e far si che i giovanotti dal 99 al 2001 possano giocare con continuità in una categoria regionale, si stanno vagliando ora le candidature di tre/quattro giocatori dall'identikit intrigante.