Scuola Pallavolo Valsugana Volley    
clicca 
sui loghi
per info
   Certificata per Qualità Settore Giovanile   

Area Riservata Società



Quasi cento atleti per il primo incontro di formazione

06/11/2019

Svolto in due turni, rivolta a tutti gli organici, ne ha coinvolto ben sei su nove come squadra (tra cui i più numerosi), più qualche atleta degli altri team.

"L'etica dell'atleta all'interno della società: il Patto educativo", questa la tematica del primo incontro di formazione, per un percorso parallelo a quello in palestra che coinvolge in modo indistinto tutti da Serie B ad Under 13, fortemente voluto dalla società per dare concreto peso ai valori etici e a quanto uno sport di squadra può insegnare per diventare uomini e non solo atleti.

Il primissimo incontro è stato incentrato su questo tema per far capire ai ragazzi cosa significa far parte di un gruppo, con responsabilizzazione e in modo costruttivo, così come faccia notevole differenza essere presenti in palestra. Si sono analizzati alcuni punti critici, con un linguaggio e una metodologia differente tra ragazzi delle medie e altri organici.
Sono stati accennati anche alcuni punti del Codice etico ed i vari progetti giovanili maggiormente legati al Patto educativo, in particolare Borsa etica e Borsa di Studio, altro segnale che la società investe sui ragazzi e sulla loro crescita come persone.

Presenti quasi al gran completo, oltre a vari allenatori e dirigenti di squadra: Under 13, Under 14, Under 15, Under 16, Under 18 Red, Serie D e qualche atleta Under 18 Blu e Seconda divisione Over.
Non è escluso una terza tornata per favorire i non presenti (richiedibile esclusivamente entro il mese di novembre), mentre tra un mese circa spazio al secondo incontro, in via di definizione: i prossimi appuntamenti prevedono interventi di relatori esterni.

(foto ingrandibili cliccando)

 

 





 

AREA ATLETI & FAMIGLIE


 

A
R
E
A

 
S
P
O
N
S
O
R

Links

Meteo Padova

ASD VALSUGANA VOLLEY - Sede: Via Querini 1, 35135 Padova - Codice FIPAV 06.024.0132 - P. IVA 03930980283 - Anno Fondazione 2002
Domicilio: Via Ipazia 80/A, 35135 Padova - Tel 335.297107 - Fax 049.8809344 - Email info@valsuganavolley.it

Sito generato con sistema PowerSport