Scuola Pallavolo Valsugana Volley    
clicca 
sui loghi
per info
   Certificata per Qualità Settore Giovanile   

Area Riservata Società



NET CRHISTMAS EVENT 2019: PLAYZEN CON ANDREA ZORZI E KATAKLO'

15/11/2019

Evento gratuito ad invito, riservato alle società network PallavoloPadovaNet, con prima fuori abbonamento. In calce le modalità di adesione, entro il 20 novembre fino esaurimento posti. Per gli atleti è valido come incontro di formazione e come bonus per il Patto Educativo.

PLAY ZEN
con KATAKLO’ ATHLETIC DANCE THEATRE & ANDREA ZORZI

Prima fuori abbonamento con ingresso gratuito

PlayZen fa parte del progetto ‘Parole e Corpi‘, nato dalla collaborazione tra la compagnia di athletic theatre Kataklò, diretta da Giulia Staccioli, e Andrea Zorzi, campione del mondo di pallavolo, per coniugare linguaggi diversi e far dialogare sport e cultura.
Con la drammaturgia di Edoardo Ribatto, PlayZen è uno spettacolo che, attraverso il gioco del teatro e dell’energia del gesto atletico, presenta lo sport come strumento di conoscenza di sé, della propria forza interiore, dei limiti creati dalla mente e della eccezionale energia che da lei si sprigiona appena si impara a liberarla. Lo sport è gioco, divertimento, agonismo, relazione. Ma è anche disciplina, impegno e crescita personale. È sviluppare abilità complesse e specifiche, conoscere i propri limiti e superarli. È imparare a perdere mentre continui a sudare per vincere. È vincere con la consapevolezza che perderai ancora. Lo sport agonistico prevede un ‘allenamento dello spirito’ che spesso è più determinante di quello fisico. E non alleni uno senza l’altro.
A guidare questo viaggio nell’essenza sportiva un Andrea Zorzi trasformato in un burbero, ironico, demenziale ‘Sensei’ che, con le armi dello Zen, accompagna gli straordinari atleti-danzatori Kataklò, trasformati in discepoli, in un percorso di scoperta di sé e del proprio potenziale. Lo sci, il nuoto sincronizzato, la corsa, la lotta e la pallavolo diventano ambasciatori del fair play, del rispetto delle regole e della lealtà. Il podio è il premio per la dedizione, l’impegno e l’accettazione dei propri limiti.
Il concetto di gioco leale non si esaurisce nel semplice rispetto delle regole sportive, ma diventa metafora di vita, promuovendo valori fondamentali per diventare un adulto consapevole e capace di comprendere che anche una sconfitta diventa un insegnamento prezioso per una crescita umana di valore e di contenuto. L’espressione corporea, e la potenza della parola si fondono per coinvolgere il pubblico con un linguaggio semplice e comprensibile, capace di aggregare e integrare oltre ogni confine culturale e generazionale.

Modalità di adesione
L'evento è gratuito e riservato a tutti i tesserati ASD Valsugana Volley fino ad esaurimento posti (atleti, allenatori, dirigenti, arbitri e segnapunti). E' aperto anche alle famiglie, in caso di posti rimasti disponibili.
Occorre aderire entro il 20 novembre, comunicandolo al dirigente di squadra o all'email iniziative@valsuganavolley.it. Anche le famiglie dei tesserati devono prenotare entro tale data, saranno poi avvisate nel caso ci fossero posti disponibili (in ordine cronologico di adesione).
Lo spettacolo si tiene al Gran Teatro Geox lunedì 2 dicembre alle ore 20.45 ed avrà una durata di circa un'ora e mezzo. Il parcheggio ha un costo di 3 euro.
Necessario presentarsi all'evento in tuta sociale bianca per gli atleti, vestiario ufficiale per gli altri tesserati, possibilmente in vestiario Valsugana anche per gli altri componenti del nucleo famigliare.

Formazione e Patto educativo
Gli atleti partecipanti in tuta sociale, esclusivamente se aderiscono nei tempi preveisti ed effettivamente sono presenti all'evento, avranno due punti nel patto educativo di novembre ed inoltre lo spettacolo sarò conteggiato come un incontro di formazione stagionale.



 

AREA ATLETI & FAMIGLIE


 

A
R
E
A

 
S
P
O
N
S
O
R

Links

Meteo Padova

ASD VALSUGANA VOLLEY - Sede: Via Querini 1, 35135 Padova - Codice FIPAV 06.024.0132 - P. IVA 03930980283 - Anno Fondazione 2002
Domicilio: Via Ipazia 80/A, 35135 Padova - Tel 335.297107 - Fax 049.8809344 - Email info@valsuganavolley.it

Sito generato con sistema PowerSport