Scuola Pallavolo Valsugana Volley    
clicca 
sui loghi
per info
   Certificata per Qualità Settore Giovanile   

Area Riservata Società



Rinnovato il prestigioso Marchio di qualità del settore giovanile

04/12/2019

Arrivano i risultati del bando biennale che conferma il Valsugana Volley tra le eccellenze nazionali, tra le poche società maschili con il marchio argento, al pari di realtà più rinomate!

Il Valsugana Volley ottiene, conferma e consolida l'ormai decennale Marchio di Qualità per il Settore Giovanile, riconoscimento nazionale che si affianca alla qualifica federale nazionale di Scuola Pallavolo.

Chi avesse avuto occasione di leggere l'ultimo giornalino in palestra (n° 03), sa già tutto! Per chi volesse rileggere o non l'avesse ancora fatto, ecco l'articolo completo in formato PDF, compresa un'esaustiva intervista a 360° al Presidente Bastianello sull'andamento della stagione e sui programmi societari!!

Ecco alcuni dati significativi riportati e tratti dall'articolo.
I dati resi pubblici dalla federazione parlano in ambito maschile di 23 società certificate, dato che cala a solo 8 società considerando chi opera esclusivamente nel maschile (quindi senza contare sugli effetti moltiplicati
del gestire due settori, con quello femminile spesso trainante).
Come se non bastasse, la certificazione è suddivisa in tre fasce (escludendo quella di chi non l’ha ottenuta): standard, argento, oro. Il Valsugana Volley rientra tra le poche nella categoria argento: sul dato 23 complessivo che svolgono anche attività maschile, 8 hanno la qualifica argento, 2 oro (Volley Treviso e Pallavolo Padova, società con tutt’altro budget che possono partecipare ai campionati nazionali essendo in Superlega o avendo trascorsi storici), 13 standard. Restringendo il campo a chi opera nel solo maschile, tra le argento ce ne sono solo due, cioè Valsugana Volley appunto e BluVolley Verona (altra corazzata militante nella massima categoria).
Insomma, Valsugana paragonato o perfino meglio di realtà storiche o militanti in Serie A (Bluvolley, Perugia, Piacenza, Sora, Miranese, Schio argento; Castellana, Belluno, La Piave, San Donà, Torrebelvicino standard).
Considerando la provincia padovana, tra l’altro tra le migliori in Italia, ci sono 10 società certificate: 2 maschili (Pall. Padova e Valsugana Volley), 5 femminili e 3 operanti in ambo i settori (Silvolley standard, Medovolley argento, La Fenice standard, con le seconde più a vocazione femminile).
Per il Valsugana una vera prova di eccellenza!
 
 

AREA ATLETI & FAMIGLIE


 

A
R
E
A

 
S
P
O
N
S
O
R

Links

Meteo Padova

ASD VALSUGANA VOLLEY - Sede: Via Querini 1, 35135 Padova - Codice FIPAV 06.024.0132 - P. IVA 03930980283 - Anno Fondazione 2002
Domicilio: Via Ipazia 80/A, 35135 Padova - Tel 335.297107 - Fax 049.8809344 - Email info@valsuganavolley.it

Sito generato con sistema PowerSport