Scuola Pallavolo Valsugana Volley    
clicca 
sui loghi
per info
   Certificata per Qualità Settore Giovanile   

Area Riservata Società



Dal 2 marzo riprende l'attività: istruzioni

01/03/2020

Per recepire le direttive istituzionali e per buon senso, da un lato l'attività riprende dal 2 marzo, dall'altro la parziale regolarità e normalità trova alcune norme da rispettare, riportate nella news, salvo diverse disposizioni future.

Visto quanto disposto da Fipav e dalle istituzioni, la società ASD Valsugana Volley è orientata a ricominciare da lunedì 2 marzo per l'intera durata della settimana, ma con le precauzioni decise nel direttivo mercoledì scorso, ovvero:
* un solo gruppo squadra presente in palestra per volta;
* allenamenti a porte chiuse (genitori fuori dalla struttura, solo atleti e staff tecnico);
* ogni allenamento termina 5/10 minuti prima per evitare contatti fra squadre;
* non vi è possibilità di fare la doccia in palestra;
* la sala pesi è accessibile solo per la squadra che si allena in tensostruttura all'interno del suo orario di palestra (on è possibile anticipare o posticipare per sfruttare la sala pesi).
Queste disposizioni sono così integrate:
* chiunque abbia un benché minimo sintomo influenzale, eviti di venire ad allenamento pre precauzione propria e di tutti gli altri. 
* se qualche genitore o atleta maggiorenne “non se la sente”, può saltare pure l’allenamento, non saranno persi punti della patente etica per l'assenza, pur raccomandando onestà intellettuale nel non utilizzare l'emergenza come mera scusante. L’importante in ogni caso è che l’allenatore sia prontamente informato (il difetto di questo requisito ha risvolti sul patto educativo, il quale rimane in vigore per tutti gli altri aspetti). 
 

Ogni gruppo squadra sarà avvisato, in particolare si sta verificando se tutte le strutture (oltre ad Altichiero) sono accessibili. In caso contrario si proverà a trovare assieme una soluzione. Il direttivo ringrazia per la pazienza che ogni componente ha avuto ed avrà. il Presidente esprime anche questo pensiero: "Credo si sia dimostrata ancora una volta grande serietà da parte di staff tecnico, dirigenti e tutte le componenti (atleti e genitori in primis), più in generale della società nel gestire questa situazione critica. Sono sicuro che con raziocinio e senso civico ne usciremo vincenti."

 

AREA ATLETI & FAMIGLIE


 

A
R
E
A

 
S
P
O
N
S
O
R

Links

Meteo Padova

ASD VALSUGANA VOLLEY - Sede: Via Querini 1, 35135 Padova - Codice FIPAV 06.024.0132 - P. IVA 03930980283 - Anno Fondazione 2002
Domicilio: Via Ipazia 80/A, 35135 Padova - Tel 335.297107 - Fax 049.8809344 - Email info@valsuganavolley.it

Sito generato con sistema PowerSport