Scuola Pallavolo Valsugana Volley    
clicca 
sui loghi
per info
   Certificata per Qualità Settore Giovanile   

Area Riservata Società



Addio Alessandro Zorzi: le parole sentite del Presidente Bastianello

20/12/2020

Raccolte le parole del Presidente, veramente affranto per la perdita descritta nella news precedente di Alessandro Zorzi, un amico oltre che un professionista.

Link alla news qui.

Alessandro Bastianello
Oggi ho perso un amico, un grande amico con cui ho condiviso 30 anni di battaglie sui campi di volley. Siamo coetanei, ci siamo affrontati come rivali da giocatori, lui nel Fratte ed io nel Valsugana, entrambi registi, poi da allenatori sempre con le medesime Società.
Avrei dato ogni cosa per batterlo perchè era il "nemico" più forte, il più valoroso e ogni set vinto contro di lui rappresentava un impresa. Lo stimavo così tanto che quando divenni Presidente del Valsugana cercai in tutti i modi di portarlo ad allenare la mia prima squadra e ricordo ancora la soddisfazione quando accettò.
Insieme abbiamo fatto crescere il Valsugana, assieme abbiamo ottenuto una storica promozione in B conquistata a Castelfranco, sino a quando molti anni fa, in pieno agosto dopo aver costruito la squadra assieme, mi diede le dimissioni, un fulmine a ciel sereno, per affrontare con tutte le sue forze la sua sfida più grande. Voleva vincere la malattia, voleva vivere per accompagnare la sua famiglia ancora per del tempo e da guerriero ci è riuscito.... sino ad oggi.
Di lui ricordo la signorilità, l'etica applicata allo sport e alla vita, la professionalità, la passione... la squadra era tutto per lui: "Ho cercato di fare dello spogliatoio un blocco di cemento pronto a schiacciare gli avverasari e capace di diventare un bunker da difendere nei momenti pesanti" o "In campo si è più forti quando si ha qualcosa in più dentro di sé": sono degli scritti suoi che conservo e che lo dipingono perfettamente.
Ciao Alessandro, vola leggero nel cielo e trova anche li una rete e una squadra da allenare: qui il tuo compito lo hai svolto alla grande, hai lasciato buoni ricordi in tutte le squadre che hai allenato ma soprattutto hai cresciuto con Monica una splendida famiglia. Un grande abbraccio, non ti dimenticherò mai.
 

AREA ATLETI & FAMIGLIE


 

A
R
E
A

 
S
P
O
N
S
O
R

Links

Meteo Padova

ASD VALSUGANA VOLLEY - Sede: Via Edrone 35135 Padova - Codice FIPAV 06.024.0132 - P. IVA 03930980283 - Anno Fondazione 1986
corrispondenza: Via Ipazia 80/A, 35135 Padova - Tel. Segreteria 353/4074465 - Fax 049/8809344 - Email segreteria@valsuganavolley.it 
PEC valsugana.volley@fipav.legalmail.it

Sito generato con sistema PowerSport