Area Riservata Società



T.M.B.MONSELICE PD vs VALSUGANA VOLLEY PD

12/04/2025

TMB MONSELICE - VENPA VALSUGANA 3-0
(25-16 25-23 25-17)

 
MONSELICE: Perciante, Bellei, Vianello, Ughelini, Vigato, Novello, Lelli (L), Borgato, Cesaro, Fracassi, Migliorin, Zanetti, De Santi, Dainese. Allenatore Cicorella.
VALSUGANA VOLLEY: Barbieri, Fagiuoli, Tolin, Pinato, Salmaso, Pasinato G., Martinello, Signori, Veronese, Pasinato E., Finke, Rossignoli, Maniero (L), Peghin (L). Allenatore Parpaiola. 

Il TMB ottiene tre punti che lo tengono ampiamente in corsa per i play-off, mentre resta in zona rossa il Valsugana, guidato in questa gara da coach Parpaiola. Secondo set equilibrato con Venpa sul pezzo e Monselice sottotono in attacco, mentre, nel primo e nel terzo parziale prevale il maggior tasso tecnico dei padroni di casa.


Coach Cicorella schiera Perciante/Bellei, Vianello/Ughelini, Novello/Vigato, libero Lelli. Valsugana in campo con Veronese/Tolin, Barbieri/Pinato,  Rossignoli/Signori, libero Maniero.
 
Il Monselice è un diesel che carbura progressivamente fin da inizio gara: se nei primissimi scambi il primo tempo di Barbieri, il mani-out di Signori ed un lob astuto di Veronese tengono in scia i rossoblù (4-3), poi prende il sopravvento il trio composto da Vianello (anche un ace), Ughelini (anche una pipe) e Bellei (10-05). Tolin non si dà per vinto, ma è micidiale il contrattacco di casa, agevolato dalla costante di una buona battuta (15-08). Cambio diagonale con gli ingressi di Fagiuoli e Pasinato E. Perentorio Pinato, abile a concedere il bis al termine di un'azione infinita, con Maniero e più in generale tutta la difesa ospite sugli scudi (16-10). Il TMB cresce al centro (19-10), Rossignoli trova il varco, Fagiuoli mette a segno un muro (20-13). Torna la diagonale titolare di giornata. Il neoentrato Borgato svolge alla perfezione il compito per cui è stato chiamato, con un ace salto-spin. Tolin punge in parallela e Barbieri/Veronese si fanno trovare pronti a muro (22-15). Barbieri prende l'angolo, out l'ultimo attacco ospite del set (25-16).

Il Valsugana regge bene l'avvio di secondo set con doppio Signori e Pinato, ringrazia i locali per diversi errori in prima linea e approfitta della palla spinta di Veronese per un incisivo Barbieri (6-8). Vianello impatta presto, ma letteralmente vola Maniero in difesa e Monselice continua a sbagliare parecchio (08-11). Buonissimo momento per Signori (11-13), ma si paga dazio sul turno al servizio di Bellei, con Novello altrettanto performante a muro (15-13). Si ripete una combinazione già vista, con mani-out di Signori ed attacco fuori misura dei padroni di casa (15-15). Gran bordata lungolinea di Rossignoli, tuttavia il TMB piazza un mini-break con Vianello (20-17). Il time-out di coach Parpaiola rischiara le idee: si passa per il centro con botta e muro di Barbieri (20-19). Tolin devastante, ma pesa un muro di Ughelini (22-20). Il Venpa regge l'urto con il braccio caldo di Tolin, però Monselice sfodera due colpi di Novello (24-22). Lunga la battuta locale, invece è mirato sull'angolo il diagonale di Vianello (25-23). 

Il Venpa rientra con Pasinato E. opposto e Salmaso al centro. Il primo tempo con successivo muro di Vigato sono una chiara dichiarazione d'intenti locale, nonostante i colpi di Pasinato E., Rossignoli (pipe) e Signori: Lelli non fa cadere una piuma, Ughelini e Vigato pizzicano dai nove metri, il Venpa è più erroneo del solito (10-03). Entra Pasinato G. Curiosa piazzata di Veronese a cogliere di sorpresa gli avversari in posto uno, comunque il copione generico non muta (16-06). Monselice un po' appagato: quattro errori consecutivi in attacco (16-10). Il Valsugana prende coraggio, siglando con Barbieri e la battuta di Pasinato E. (17-13). Dopo il cambio-palla, dentro Fagiuoli e Tolin. Il TMB si riaccende, cresce a muro, subisce a sua volta quello di Barbieri e un paio di attacchi di Signori (precisione) e Pasinato G. (potenza), ma non concede altro e si invola al successo, culminato sul primo tempo di Vigato (25-17).

ASD VALSUGANA VOLLEY - Sede: Via Edrone 35135 Padova - Codice FIPAV 06.024.0132 - P. IVA 03930980283 - Anno Fondazione 1986
corrispondenza: Via Ipazia 80/A, 35135 Padova - Tel. Segreteria 353/4074465 - Fax 049/8809344 - Email segreteria@valsuganavolley.it 
PEC valsugana.volley@fipav.legalmail.it

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager