Contatti  CONTATTI   GIORNALINO 
FB  FACEBOOK   YOUTUBE 
 INSTAGRAM      

IDEAELETTRONICA vs TERRAGLIO

26/11/2025

Esordio per la truppa Under 13 di coach Nicola Crespan e Greta Stivanello, coadiuvati per l'occasione da Nicolò Mazzei. Il Valsugana parte con Cavallini, Campagnaro, Giannesini, Fortunato, Bonin, Moscardi. Terraglio in campo con Omodei, Vidal, Tiraoro, Fabris, Bonicelli, Berto, libero Lizza.
 
Primi punticini di rodaggio (4-8), nonostante la buona difesa collettiva ed i colpi trionfanti di Campagnaro e Fortunato a tenere viva l'IdeaElettronica. La diagonale di Giannesini dà via alla riscossa rossoblù, culminata con tre ace di Moscardi (11-09). Fabris capitalizza una palla a filo rete (11-11), astuto Cavallini che poi si sbizzarisce anche dai nove metri: Fortunato allunga e gli errori ospiti aiutano (16-11). Un passaggio a vuoto rimette in corsa il Terraglio (16-16), quando Moscardi mette a segno il cambio-palla e comincia un lungo e decisivo break locale con Giannesini a fondocampo: tre ace sono un aperitivo alle stoccate di Fortunato e Moscardi, puntualmente ben imbeccati da Bonin, mentre Giannesini si riserva un ace a concludere il parziale (25-17).
 
Si riprende con Zanetti e Bonato, per il Terraglio c'è l'ingresso di Talpo. Ottimo e perentorio set del Valsugana, sempre molto ordinato in difesa: Moscardi proficuo in attacco e battuta, Giannesini e Zanetti sono implacabili (9-3). Fantastica sciabolata di Zanetti dal centro, diagonale incontenibile di Bonato (12-06). Si soffre la battuta di Talpo (12-10), non si scompone Fortunato che sigla cambio-palla e servizi vincenti, con Cavallini a supporto in prima linea e pure Bonato a pungere in battuta (21-11). Entra Gerardi. Il buon momento del Terraglio, grazie a diversi interventi difensivi di Lizza, è spezzato da Moscardi: Zanetti avvicina il traguardo, a rete l'ultimo pallone ospite (25-16). 
 
Si riparte con Malatrasi. Comincia meglio il Valsugana, approfittando anche del servizio di Fortunato (4-1). Difficoltà, Moscardi riaccende i motori locali (6-5) e poco dopo picchia nuovamente impavido, ringraziando Cavallini per il recupero (8-6). Mira l'angolo parallelo Fortunato (10-08), tuttavia una rotazione importante del Terraglio vale il sorpasso (10-13). Preciso pallonetto di Fortunato, gli ospiti riescono a limitare gli errori e sono più concreti in questo frangente (12-16). Entra Bonin. Si applaudono salvataggi d'istinto o recuperi incredibili, ma l'attacco di casa tende a sbagliare, a differenza di Berto (13-19). Provvidenziale la stoccata di Malatrasi, il Terraglio non sembra concedere possibilità (15-22). Si spera nella rimonta con Giannesini al servizio, la precisione di Bonin ed i contrattacchi di Fortunato (pallonetto) e Bonato (furbesca seconda intenzione): a un soffio dal pari (22-23), arriva invece il muro di Fabris, con l'ace di Vidal a completare l'opera (22-25). 
 
New entry Tiraoro tra gli ospiti. Opaca partenza di quarto set dei rossoblù, con Terraglio viceversa pieno di morale (1-6). Superba difesa di Zanetti, finalizzata da Fortunato. Tuffo di Giannesini, ringrazia Moscardi. Gran botta dello stesso Moscardi che poi agisce pure d'astuzia sull'angolino corto. L'ace lungo di Fortunato vale il pari (6-6). Valsuboys pieni di vita, si vede il gusto di giocare e crederci su ogni palla. La battuta è un fattore chiave per il sorpasso firmato Bonin (8-7) e Moscardi (10-08). Vola Cavallini, arrota dietro al muro Giannesini (11-09). Fortunato affronta vincente e senza timore l'alto muro avversario (14-11), qualche sbavatura fa progredire il punteggio, Bonin sorprende tutti con un delizioso tocco di seconda intenzione (18-13). Momento difficile con Fabris efficace al servizio e Berto performante in prima linea (18-18). Un toccasana il punto di Cavallini, poi (dopo un errore per parte) è la battuta di Moscardi ad indirizzare la gara (23-19). Berto e Talpo non si arrendono, Giannesini impedisce al Terraglio di avvicinarsi ulteriormente. Fuori bersaglio l'ultimo attacco ospite: al Valsugana non resta che festeggiare (25-21). 

ASD VALSUGANA VOLLEY - Sede: Via Edrone 35135 Padova - Codice FIPAV 06.024.0132 - P. IVA 03930980283 - Anno Fondazione 1986
corrispondenza: Via Ipazia 80/A, 35135 Padova - Tel. Segreteria 353/4074465 - Fax 049/8809344 - Email segreteria@valsuganavolley.it 
PEC valsugana.volley@fipav.legalmail.it

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager