Contatti  CONTATTI   GIORNALINO 
FB  FACEBOOK   YOUTUBE 
 INSTAGRAM      

IDEAELETTRONICA vs S. ANGELO

08/11/2025

Primo turno della Fase Silver tra IdeaElettronica e Sant'Angelo, gara che si basa molto sulla battuta e sulla limitazione dell'errore, fattori che premiano un Valsugana che con palla buona si dimostra inoltre più preciso e concreto.
 
Il Valsugana parte con Pirau alzatore, Turin opposto, Barison e Gomiero bande, Meneghetti e Ruggero centri, libero Baretta. Ospiti con Cuogo/Carraro in diagonale, Rigo e Vecchiato bande, Maso e Coi centri, libero Di Gennaro.  Sostanziale parità fino a metà set (13-12), in cui spiccano per i padroni di casa Gomiero e Meneghetti, supportati da un ordinato Baretta. Si presenta al servizio Pirau ed è una rotazione devastante tra ace, attacco a tre concreto con Barison, Ruggero e Turin a ruggire, oltre a diverse errori ospiti in attacco (23-12). Un fallo per parte porta alla salto-spin vincente di Barison (25-13). 
 
Secondo parziale con Precivale opposto, nel S. Angelo entrano Furlanetto (alzatore), Frulli e Greco. IdeaElettronica avanti con l'ace di Pirau, a cui fanno eco gli attacchi di Precivale, Ruggero e Barison (7-4). Gli ospiti si avvicinano sulla battuta a segno di Furlanetto, segue una fase di gioco con regalini reciproci, nel Valsugana fanno l'ingresso Ferroni in regia e Turin in diagonale (11-10).  È una fotocopia di quanto visto nel set precedente: filotto locale con tre ace di Gomiero, Ferroni pulito nella sua gestione, un superbo salvataggio di Baretta concretizzato da Barison, la cui potenza porta in dote altri punti sparsi, un fendente di Meneghetti che mette a terra un tap-in conquistato da Jonny (curiosamente entrato al servizio), uniti a qualche sbavatura ospite (23-10). Errore per parte a portare a ventiquattro, altra cosa in comune al set precedente, chiusura particolare con un bagher lungo di Turin che manda in difficoltà gli avversari (25-21). 

Terzo set con Ferroni/Precivale, Gomiero/Barison, Meneghetti/Senter, libero Azzalin. Doppio ace di Maso (0-2), Meneghetti accende il Valsugana, ottimo Azzalin a difendere per la stoccata di Precivale, muro del sorpasso di Meneghetti che colleziona anche due ace, non prima di una cannonata di Barison  (8-3). Si fatica in ricezione su Vecchiato e Coi (9-8), bel mani-out di Gomiero (11-08), ma troppi errori rossoblù e l'ace di Furlanetto guardato cadere portano avanti il S. Angelo (11-12). Magistrale apertura di Ferroni per la forte diagonale di Gomiero, si fa sentire spesso Vecchiato e Coi/Maso conquistano un mini-break (13-16). Cambio-palla di Meneghetti e contro-break serviti su muro di Meneghetti/Precivale, siluro di Barison ed altro muro di Meneghetti. Ferroni punge di seconda intenzione, entra Nelti (18-17). Ace ficcante di Meneghetti, sostituito da Batrincea (19-17). Un set combattuto viene messo in ghiaccio dal triplo ace di Precivale (23-18). Difesa di Nelti e Senter in pallonetto dá il via all'esultanza (25-21).

Le ultime cronache

VALSUGANAVOLLEY vs UNDER 15 M

ASD VALSUGANA VOLLEY - Sede: Via Edrone 35135 Padova - Codice FIPAV 06.024.0132 - P. IVA 03930980283 - Anno Fondazione 1986
corrispondenza: Via Ipazia 80/A, 35135 Padova - Tel. Segreteria 353/4074465 - Fax 049/8809344 - Email segreteria@valsuganavolley.it 
PEC valsugana.volley@fipav.legalmail.it

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager