Contatti  CONTATTI   GIORNALINO 
FB  FACEBOOK   YOUTUBE 
 INSTAGRAM      

MOSAIKO vs KIOENE JUNIOR

09/11/2025

Primo turno Elite di Under 17, la Tenso Don Minzoni ospita il Kioene Junior. Coach Carola&Emma Pagnin mandano in campo Palmeri alzatore, Bignozzi opposto, Pietrobon e Ruvoletto centrali, schiacciatori Zulian e Gerotto, libero Perrotta. Kioene schierato da coach Marchesan con Tonazzo regista, Gumirato martello, Bolzonella e Galli bande, Viviani e Tagliapietra centri, libero Damasio.

Avvio di marca ospite (pur con qualche errore), nonostante un paio di belle incursioni firmate da Bignozzi, Ruvoletto e Gerotto (07-14). La differenza sostanziale nel primo set è in attacco, soprattutto con palla in testa agli alzatori. Soddisfazione rossoblù sul poker che vede agli estremi i colpi di Zulian, inframmezzati dall'ace di Pierobon e dalla stoccata di Bignozzi (11-14). Il Kioene paga il servizio ficcante di Palmeri, ma viaggia molto bene anche al centro (13-21). Entra Maggi. La solidità di Perrotta ripaga sugli sbagli avversari, comunque il Kioene controlla fino all'ace di Gumirato (16-25).

Il Mosaiko ha la seria opportunità di conquistare il secondo parziale e magari svoltare anche l'intera gara a favore. Inizialmente più per demerito del Kioene: sereni sul muro di Tagliapietra (3-6) e la furbata di Tonazzo (4-7), gli ospiti spingono al servizio, ma si tramutano fino a metà set in compassati, sonnecchianti ed ingenui in seconda linea, racimolando otto errori (due difensivi). Il Valsugana ha il grande merito di restare sul pezzo e saperne approfittare con le continue difese di Perrotta, una prodezza istintuale di Palmeri ed offensivamemte un pregevole mani-out di Zulian che premia il tuffo di Pierobon (9-9). Poi si galvanizza in difesa e prende notevole coraggio in battuta e prima linea. Il sorpasso è realtà sul monumentale muro di Ruvoletto ed il miracolo in rullata su una bomba di Gerotto con out ospite (11-09). Secondo muro del set di Ruvoletto (13-12), il Kioene sotto pressione fatica a ritrovare ritmo e sbaglia parecchio, Zulian non si impietosisce in salto-spin (15-12). Altro muro rossoblù con Ruvoletto/Bignozzi (16-13), ma sul diagonale di Galli gli avversari impattano (16-16). Cambio diagonale ospite con gli ingressi di Carraro ed Agrillo. Il servizio vincente di Galli avvantaggia il Kioene (16-19), il Valsugana non demorde e risale con la doppietta di Pierobon, il lob di Zulian e l'out rivale (21-20). Pari di Tagliapietra, sfida di parallele tra numeri 53 con Bignozzi e Carraro. Si insacca a rete il Mosaiko, rimedia Zulian in mezzo al muro ed il Kioene reinserisce la diagonale titolare (23-23). Schiacciata ospite larga, commette lo stesso errore il Valsugana sul set-ball. Mura Galli, annulla con la stessa moneta Ruvoletto. A rete la battuta locale, non perdona il successivo contrattacco di Galli (25-27). 
 
Tonazzo apre il terzo parziale con due ace, fantastica parata di Perrotta conclusa da Zulian, ma il Kioene è concentrato in avvio e sfrutta molto anche la battuta di Bolzonella (1-7). Entrano Apicella e Rizzato. Con pazienza cresce il Valsugana, agevolato dalle estreme difese di Apicella/Perrotta e dal mani-out di Rizzato che permette il doppio ace angolato salto-spin di Ruvoletto (5-8). Potente pipe di Zulian (7-9), il Kioene fa la voce grossa più volte al centro con Tagliapietra e Viviani (08-12), ma aiuta i locali sbagliando diverse battute: il Mosaiko a sua volta imbecca Pierobon con successo, ma subisce di nuovo Tonazzo dai nove metri (09-15). Meravigliosa l'apertura dietro di 4m dipinta da Palmeri per Zulian (11-17), Damasio prende tutto consentendo costante utilizzo dei centri ospiti. Entra Meo (12-19). Ruvoletto pungente da fondocampo, vola Perrotta e sigla Rizzato, con Zulian a sfoggiare poi un'altra pipe (17-20). Carraro e tre errorini di casa nel finale non permettono il recupero, con il Kioene vincente sul colpo di Carraro (18-25).

Le ultime cronache

ASD VALSUGANA VOLLEY - Sede: Via Edrone 35135 Padova - Codice FIPAV 06.024.0132 - P. IVA 03930980283 - Anno Fondazione 1986
corrispondenza: Via Ipazia 80/A, 35135 Padova - Tel. Segreteria 353/4074465 - Fax 049/8809344 - Email segreteria@valsuganavolley.it 
PEC valsugana.volley@fipav.legalmail.it

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager