15/11/2025
Il primo turno di Seconda divisione vede il Rizzato Antincendi U17 cedere 0-3 in casa al più esperto S. Angelo. Mentre ai box è un Lazzaretto (sia in senso nominativo che letterale del termine, visto l'infortunio del palleggiatore), coach Pagnin parte con Palmeri in regia, Apicella opposto, Zulian e Zella schiacciatori, Pierobon e Bettin centrali, libero Pistore. Coach De Liberali affida il palleggio all'ex Pecchi, con Callegaro opposto, Saggionetto e Zaghetto bande, Rocco e Mason centri, Perazzato libero.
Avvio difficile (3-8), Zella ed Apicella tentano la riscossa, ma il S. Angelo sfruttando battuta ed attacco concreto (06-11). Bel muro di Zella/Bettin, Palmeri tiene tutti caldi e colpiscono Pierobon/Zulian su salvataggi tosti di Pistore, però il Valsugana tende ad essere falloso (10-17). Cooling-break forzato per piccoli problemini al tavolo, riprende decisamente meglio il S. Angelo, in particolare con Rocco in attacco e muro (11-23). Gli ospiti concedono quattro regalini, concludendo comunque con Callegaro e un out locale (15-25).
Confermato Bignozzi, entrato a metà set precedente, entrano anche Perrotta (libero) e Gerotto, turnover tra gli ospiti. Equilibrio fino alla decina, pur con qualche sbavatura da ambo le parti, spiccano il braccio di Bignozzi e la presenza di Pierobon (8-9). Break del S. Angelo (08-14), nel frattempo entra Giarrizzo. Doppietta potente di Bettin, tris firmato da Zulian dopo il volo difensivo di Perrotta, poker sul fuori avversario (14-18). Il S. Angelo spinge da fondocampo e in prima linea, pur sbagliando qualcosina in più del parziale precedente. Astuto in secondo tocco Palmeri (17-22), salto-spin di Zulian sulla riga (19-23), stoccata di Gerotto ad annullare un set-ball e regalare la soddisfazione del venti, poi chiude il set Favaro (20-25).
Le novità del terzo parziale sono Maggi e l'alternanza di liberi. Prima parte fotocopia del set precedente: equilibrio fin quasi la decina (9-9), in particolare con il turno di Maggi prolifico per il Rizzato Antincendi, poi scappa il S. Angelo (09-13). Set ricco di errori, il Valsugana mostra buone cose soprattutto in difesa, mentre il S. Angelo è forte di buoni turni al servizio, muro importante e contrattacco efficace, mentre fatica a concretizzare il Rizzato Antincendi (12-20). Tra i vari cambi locali, la new entry è Rizzato. L'ace di Zorzetto consegna il successo al S. Angelo (15-25).