Contatti  CONTATTI   GIORNALINO 
FB  FACEBOOK   YOUTUBE 
 INSTAGRAM      

VLC SLIMAR vs OrtopediaAntoniana

29/11/2025

SERIE C Girone B - Giornata 6
VLC SLIMAR - VALSUGANA VOLLEY 3-0
(25-17 28-26 25-19)

VLC: 4 VIANELLO MARCO, 7 MONETTI ENRICO, 10 VIANELLO FILIPPO, 11 TROLESE CARLO, 12 MICHIELI FRANCESCO, 17 DE BEI ENRICO, 19 BORTOLETTO FRANCO DAMIAN, 20 MARCHESAN DAVIDE, 30 PERINI JACOPO, 38 ALTAFINI JUSTIN, 6 MANIERO ANDREA  (L). Allenatore: CRISCENTI MAURO; vice FURLAN DAVIDE.
VALSUGANA VOLLEY: 1 FINKE THOMAS, 2 LONGO GIANMARCO, 3 BELLUCO LEONARDO, 4 BERLANDA ANDREA, 5 BARISON FRANCESCO, 7 SIGNORI LUCA, 9 CRISTIN MARCO, 10 ZILIO LORENZO (L), 11 MAZZUCATO TOMMASO, 12 DELL'ARTE RICCARDO, 13 PASINATO GIORGIO, 14 CORSATTO TOMMASO (L), 15 PASINATO EDOARDO, 18 ROSSIGNOLI CARLO. Allenatore SANTANGELO MASSIMO; vice PARPAIOLA VALERIANO.
 
La capolista, infarcita di ex Serie B rossoblù, vince tre set in modo diverso tra loro. Nel primo con diversi strappi importanti disseminati lungo il percorso (in particolare 12-06 e 23-15). Nel secondo senza brillare e di conseguenza rischiando, ma mostrando maggior freddezza e più soluzioni nei momenti topici. Nel terzo azzannando il parziale e concedendosi un finale (eccessivamente) rilassato. 
Il Valsugana parte convinto, però nel primo set non ha la stessa costanza degli avversari nei vari fondamentali e nel susseguirsi delle rotazioni. Interpreta molto bene il secondo parziale, compromettendolo con errori cruciali nel finale, pagati cari vista la forza del roster opponente: peccato perché avrebbe meritato miglior sorte e magari la gara avrebbe svoltato. Riscossa tardiva nel terzo set, dopo che essere stato messo alle strette dal VLC: quando i padroni di casa tirano un po' i remi in barca, i rossoblù mostrano voglia di fare e alcune giocate di qualità, grazie anche agli ingressi. 
 
 
Coach Criscenti schiera Vianello F. in palleggio, Michieli martello, Vianello M. e Monetti in banda, Altafini e Trolese al centro, libero Maniero. 
Coach Santangelo opta per Barison alzatore, Pasinato E. opposto, Rossignoli e Finke schiacciatori, Berlanda e Longo centrali, libero Corsatto. 
 
Promettenti il raddoppio a muro di Pasinato ed il contrasto vinto da Finke, tuttavia l'equilibrio è presto spezzato dalla pipe di Vianello M. (5-3). Gli scambi sono per lo più concisi, con Rossignoli profittevolmente chiamato in causa, però giunge la folata di maestrale quando Vianello F. capitalizza perentorio due palloni vaganti consecutivi, mentre Vianello M. si fa trovare pronto a muro ed appoggia il successivo contrattacco (12-06). L'apertura di Corsatto per Pasinato termina il filotto locale, Berlanda è reattivo a muro (13-09), tuttavia Vianello M. punge da fondocampo (16-11). I rossoblù si fanno sotto determinati con Finke e Pasinato (16-15). Consueto cambio di diagonale dell'Ortopedia Antoniana: dentro Dell'Arte e Belluco (17-15). Mal digerito dal Valsugana il notevole servizio di Altafini che a lungo inchioda i padovani: non solo ace, ma anche tanti Mikasa sporcati a muro dal VLC che portano ad errori ospiti e legnate da parte di Michieli/Trolese (23-15). Il Valsugana non riesce ad invertire il trend nonostante numerosi cambi: Longo pone fine all'emorragia, Trolese avvicina la meta, Belluco si fa sentire, Monetti in pallonetto firma la chiusura del set (25-17). 
 
Il Valsugana reagisce bene con Finke e Pasinato (1-3), pur senza imporsi: Michieli mura per il pari e mette a terra il rigore del sorpasso (6-4). Pasinato riaccende i motori, Corsatto torna a Padova per recuperare un pallone extra-campo che vale un punto sul fuori misura locale: antipasti al muro in solitaria di Longo sulla pipe rivale ed alla parallela decisa di Pasinato (6-8). Ricezione talvolta ballerina, Michieli impatta (8-8). L'Ortopedia Antoniana lotta ad armi pari: penalty in movimento di Berlanda (08-10), due sleppe di Rossignoli (10-12), avversari indotti all'errore (11-14). Il VLC ha tante vite quante i gatti e pertanto non sono permessi sbagli, gli stessi che invece commette gratuitamente il Valsugana dopo il primo tempo di Altafini (14-14). Rossignoli tiene un'autentica bomba atomica in ricezione e Pasinato la sistema con colpo da biliardo per il necessario cambio-palla. Due muri, uno dell'accoppiata Longo/Rossignoli e l'altro di Berlanda a premiare una parata alla Maignan del neoentrato Signori, mettono nuovamente le ali al Valsugana (16-18). Barison impreziosisce la propria gara andando a segno in seconda intenzione e raddoppiando dai nove metri (17-20). Stoccata di Finke (19-22), ma il VLC capovolge rapidamente il punteggio con doppio Michieli ed un muro di Vianello M. (23-22). Lo stesso Vianello M. consegna il primo set-ball ai locali, vanificato dal coraggioso e vincente scontro a rete di Barison. Sempre Barison mura ad uno con la mano esterna: sembra un segno del destino, invece il Valsugana sciupa l'opportunità a rete. Sigla Michieli, però anche il VLC si auto-annulla la chance con un errore. I rossoblù restituiscono il favore al servizio: si lotta all'inverosimile, prevalgono i padroni di casa con Monetti (28-26). 
 
Terzo set compromesso irrimediabilmente fin dal primo istante (13-01). L'ingresso di Signori, Mazzucato, Dell'Arte, Belluco e Zilio dà un senso alla parte finale, in cui il VLC un po' si assopisce. Muro di Signori (13-03), Dell'Arte serve ad una mano il mancino armato di Belluco (15-06). Primo tempo di Longo ed ace di Belluco (15-08). Mani-out cercato da Rossignoli, poi Belluco suona di potenza (18-12). Dai nove metri pungono ficcanti Dell'Arte e Mazzucato, Zilio è attento ed in prima linea è caldo il duo Rossignoli/Belluco, finché Longo mura il meno tre (22-19). Time-out locale, al rientro la rincorsa rossoblù incoccia il muro di Altafini. Il contrattacco di Michieli e un errore mantengono imbattuta la capolista (25-22).

ASD VALSUGANA VOLLEY - Sede: Via Edrone 35135 Padova - Codice FIPAV 06.024.0132 - P. IVA 03930980283 - Anno Fondazione 1986
corrispondenza: Via Ipazia 80/A, 35135 Padova - Tel. Segreteria 353/4074465 - Fax 049/8809344 - Email segreteria@valsuganavolley.it 
PEC valsugana.volley@fipav.legalmail.it

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager