21/12/2025
L'ultima gara dell'anno solare mette di fronte il Silvolley, squadra ancora alla ricerca di set e con qualche defezione, vista la presenza di sei eroici effettivi: Perin, Rossetto, Barbato, Libralesso, Zacchello, Troisi.
Valsugana (primo set): Precivale, Gomiero, Meneghetti, Pirau (alzatore), Barison, Senter, liberi Barretta ed Azzalin.
Aprono due ace di Precivale ed il braccio caldo in prima linea di Gomiero su salvataggio di Barretta (4-0). Proficua anche la battuta di quest'ultimo ed attento Azzalin nei pochi palloni giocabili, con Barison parecchio concreto (10-01). Anche Meneghetti e Pirau trovano più ace (17-04), qualche errorino non mette in discussione il parziale (19-09). Punge Senter, entra Bertan e segna dai nove metri, il muro di Meneghetti e l'errore ospite chiudono il set (25-09).
Valsugana (secondo set): Bertan, Jony, Ruggero, Pirau, Barison, Senter, libero Azzalin.
La battuta rimane il principale fattore di punti, in avvio con Ruggero e Pirau, mentre in pallonetto si fa sentire Bertan ed è bella una stoccata di Senter (9-4). Lungolinea di Jony su difesa di Azzalin, entra Turin, Senter allunga da fondocampo (13-05). Barison fa incetta di punti, ma il Valsugana si assopisce tre minuti con parecchi errori senza pressione, il Silvolley non resta a guardare con un miracolo difensivo di Troisi dai cinque metri spalle a rete (poi out l'IdeaElettronica), una parallela di Barbato ed il muro più ace di Libralesso (17-13). Il lunghissimo turno di Senter in battuta porta il set a conclusione (ace finale), nel frattempo con la complicità di Ruggero in contrattacco ed una piazzata profonda di Turin (25-14).
Valsugana (terzo set): Bertan, Serracchiani, Meneghetti, Pirau, Barison, Ruggero, liberi Barretta ed Azzalin.
Mura Meneghetti, ottimo intervento di Barretta con pipe di Barison, Barretta si ripete in tuffo e Meneghetti lo premia in pallonetto, mentre Bertan è letale dai nove metri (6-0). Sguizza Rossetto in seconda linea e nel gestire, anche un ace per lui (6-2). Diagonale angolato di Serracchiani, vittorioso contrasto di Pirau e muro di Ruggero (10-03). Tripletta da fondocampo di Meneghetti, mentre in attacco fa più volte la differenza Barison. Entra Turin e trova subito un muro (16-04). Parata di Azzalin, finalizza Barison (18-05). Entra Nelti. L'ace di Barbato e un altro miracolo fuori dal campo di Troisi strappano applausi (19-08). Con potenza Turin, il Silvolley risponde con Barbato (ace) ed il duo Perin / Enea (22-11), prima di arrendersi sulla battuta vincente di Meneghetti (25-11).