Contatti  CONTATTI   GIORNALINO 
FB  FACEBOOK   YOUTUBE 
 INSTAGRAM      

RIZZATOANTINCENDI vs CAMPIGLIA

17/01/2026

Il Rizzato Antincendi coglie una vittoria tanto bella, quanto inaspettata, ma certamente netta e meritata. Valsugana in campo con Mancino/Crivellaro, Cervato/Perissinotto, Volpin/Pitrelli, libero Fico. Ospiti con Zattarin palleggio, Varotto opposto, Taddei e Boscardin bande, Bellino e Maron centri, libero Faccioli.

Un poker mette in guardia dalle potenzialità ospiti (2-4), comunque il Rizzato Antincendi regge il confronto con carattere ed ordine, svariando in prima linea con Perissinotto, Crivellaro e Volpin. Il capolavoro giunge sull'infinito servizio di Mancino, tra ace, manone di Pitrelli e rossoblù praticamente perfetti nel difendere e gestire il contrattacco (17-08). Non ci sono particolari sussulti fino al termine del set: un gran salvataggio all'angolo di Fico viene suggellato dal tocco di Mancino (22-14), Cervato va di forza, Perissinotto difende attento e gli avversari sbagliano (25-15). 
Novità De Grandi, subentrato nel finale di primo set tra le fila del Campiglia. È un parziale combattuto che vede un Valsugana abile a restare in scia quando in difficoltà, grazie anche alle prodezze di Fico, al braccio armato di Crivellaro ed ai polmoni di Mancino (08-11).  Rizzato Antincendi spietatamente cinico nell'epilogo, con spartiacque il turno importante da fondocampo di Volpin, in cui il Valsugana colleziona un filotto di cinque punti culimato da un tap-in di Cervato (ricezione avversaria lunga) e da un ace (20-17). Superbo anche il lavoro difensivo sul lunghissimo scambio  che avrebbe potuto dare la parità agli ospiti, mentre è Cervato a porre il timbro decisivo (21-19). Il Campiglia preme lo stesso con De Grandi e Varotto, trovamdo il sorpasso sul muro di Maron (21-22). Il ribaltone è nell'ultimo centimetro di sprint: lungolinea di Perissinotto, Pitrelli guadagna una free-ball che e stesso Perissinotto non si fa sfuggire la chance conclusiva (25-23). 
Campiglia subisce il contraccolpo ed è un po' spuntato, viceversa Valsugana galvanizzato e molto difensivo. Gli ospiti sbagliano molto e la strada di casa va ampiamente in discesa con la botta di Volpin, la veronica di Mancino ed il no-look di Cervato che tenta anche un no-look con invasione ospite (11-04). Si subiscono un paio diuri, ma il vento è nuovamente in poppa con Pitrelli, l'ace di Cervato e le cannonate di Crivellaro (16-07). Volpin e Perissinotto bucano il taraflex, non si passa sul muro di Volpin/Mancino (20-09). Fico prende tutto ed il pubblico si gusta gli ultimi punti, con sberla di Perissinotto e ben tre muri imponenti di Cervato, Bellin (in campo nel quarto set) e Pitrelli (24-13). Battuta ospite a rete e ottimi tre punti in saccoccia (25-14). 

 

ASD VALSUGANA VOLLEY - Sede: Via Edrone 35135 Padova - Codice FIPAV 06.024.0132 - P. IVA 03930980283 - Anno Fondazione 1986
corrispondenza: Via Ipazia 80/A, 35135 Padova - Tel. Segreteria 353/4074465 - Fax 049/8809344 - Email segreteria@valsuganavolley.it 
PEC valsugana.volley@fipav.legalmail.it

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager