18/01/2026
La Tensostruttura Don Minzoni ospita la semifinale interprovinciale tra Mosaiko ed Astra Volley, entrambe comunque già certe della qualificazione regionale. Coach De Lazzari, coadiuvato da coach Pistore, schiera Mancino/Crivellaro, Cervato/Furlan, Volpin/Lunardi, libero Fico. Coach Baesso, coadiuvato da coach Battiston, manda in campo Boschello alzatore, Vicidomini opposto, Baldan e Giulian bande, Bedin e Buonaugurio centri, libero Fracasso.
Partenza in salita (2-6), almeno fino al muro di Cervato (4-6). Nonostante una bella girata di Mancino dietro le spalle, l'Astra torna in pieno controllo sul muro di Buonaugurio (06-10). Crivellaro (anche un muro) e Furlan permettono quantomeno di restare in scia (10-13), finché i laterali ospiti allungano, approfittando del servizio ficcante del neoentrato Battistella che consente difese più agevoli (11-18). Entra Carbone. Muro imponente di Volpin, a segno anche in tap-in, regalatogli del collega Lunardi in battuta (14-18). Nonostante il buon lavoro di Fico, Vicidomini è devastante (15-21). Ad una mano Mancino, Volpin scarica ed il pubblico si gasa. Gli ospiti comunque centrano il set con i colpi di Baldan e Vicedomini (17-25).
L'Astra fa subito capire di essere concentrata con la doppietta dal centro di Bedin, Vicidomini e l'ace di Boschello (1-4). Furlan arrota al centro del campo, gli ospiti tentano la fuga (4-8). Le acrobazie di Fico e Furlan inducono alla lunga ad un paio di errori gli avversari (07-09). Crivellaro è infuocato, ma si spreca molto al servizio e Buonaugurio è cliente scomodo (10-14). Volpin dimezza (13-15), la doppietta di Baldan ricostituisce il gap (13-17). Il Mosaiko non demorde e si rifà sotto con Crivellaro e l'ace tesissimo di Volpin (17-18). Reattiva copertura del muro di Lunardi, capitalizzata da Furlan (18-19). Mancino non resiste alla tentazione di mettere il timbro e nello scambio seguente arriva il pari sull'attacco largo ospite, mentre Cervato firma il sorpasso in pallonetto dopo la parata di Fico (21-20). Incredibile rimpallo di testa a segno di Buonaugurio, poi un contrasto ipoteticamente vinto dai rossoblù termina tuttavia fuori dall'area. Lunardi si sfoga, però l'Astra fa tris con il mani-out di Giulian, il muro di Boschello e l'ace dello stesso Giulian (22-25).
Crivellaro e Lunardi (anche a muro) tengono vivo il Valsugana, Giulian e Vicidomini lo allontano (3-6), i colpi di Cervato cuciono (8-8). L'Astra tiene in difesa e valorizza tutto il fronte d'attacco con potenza, trovando anche i muri di Baldan e Bedin (10-17). Gran bordata del neoentrato Carbone, Fico va in presa alta e Cervato ringrazia con un muro attento (13-18). L'Astra si fa furba con diverse palle corte nel finale (14-21), non rinunciando comunque a botte dai lati, anche se le mani di Volpin ed il servizio di Mancino la mettono in difficoltà (18-23). Vicidomini mette il sigillo finale (19-25).
Si ferma quindi in semifinale la corsa dell'Under 19 Mosaiko. Complimenti comunque a squadra e staff per il percorso fin qui svolto che vede comunque l'accesso alla fase regionale e la finalina interprovinciale da disputare!!