Area Riservata Società



VALSUGANA VOLLEY PADOVA vs POL.S.GIORGIO SAIRA VR

18/04/2015

Valsugana Volley PADOVA - Pol. San Giorgio SAIRA VILLAFRANCA VR 3-1 ( 27-25 25-18 18-25 25-16)

Finisce nel tripudio assoluto degli oltre 500 tifosi accorsi al PalaSpiller il big-match tra le due grandi rivali dominatrici sino ad oggi del girone C della B2, un urlo di gioia che accompagna una grande prova di forza a ribadire che se il Valsugana gioca come sa in questo campionato non ce n'è per nessuno.
Ma rispetto all'andata dove i rossoblu di Altichiero passarono a rullo in quel di Villafranca, in questa partita i veronesi non hanno ammainato subito la bandiera, hanno lottato e combattuto guidati da un sontuoso Sperlingo, davvero mai domo, anche se alla fine hanno dovuto plaudire sportivamente agli avversari.
Molto del verdetto finale si è giocato nel primo set dove dopo un'iniziale fase punto a punto, un grande turno in battuta di Sperlingo ( ma guarda un pò...) crea il break a favore dei veronesi di ben 5 punti: ma i padovani restano attaccati alla partita soprattutto grazie ai primi tempi di Jack Friso e agli attacchi di Dani ZANON mentre Bellini non entra ancora prepotentemente in partita. Il finale è al cardiopalma e qui decidono tre prodezze individuali: un attacco da posto 4 di supermanZANON di pugno sopra muro e palla all'incrocio delle righe in parallela, una diabolica finta di Franci ZANATTA che salta altissimo  e poi toglie le mani gabbando tutta la difesa veronese, un muro portentoso di Jack Friso che demolisce il parquet. I veronesi accusano il colpo e il secondo set è un monologo Valsugana che pare portare all'esito in fotocopia dell'andata. Ma nel terzo il San Giorgio Saira getta in campo tutto l'orgoglio di cui dispone mentre probabilmente il sestetto del Valsugana si attarda alla macchinetta del caffè e non entra in campo nè con le gambe nè con la testa: bravo, anzi bravissimo Mr. DI PIETRO sotto 3-13 a leggere la gara e mettere a riposo tutta la formazione titolare a parte un indomito ZANON e le new entry "ringo boys" quali Mike Luisetto, Pippone Turrato, Andrea DIPI Di Pietro, Mat Cattapan lottano con caparbietà costringendo i veronesi a sudarsi il set. 
Nel quarto parziale il Valsugana sospinto da un pubblico calorosissimo entra determinatissimo e non lascia alcun scampo ai malcapitati veronesi: Bello Bellini torna a spazzolare che è un piacere e giustamente chiude lui gioco, partita, incontro con un potente diagonale da posto 2. Se potete godetevi le ultime fasi della partita su FB per capire la bolgia che ha accompagnato questi ragazzi alla vittoria. Troppo facile osannare ora i due cannonieri principi, BELLINI e ZANON strepitosi terminali d'attacco di un sistema che funziona a meraviglia, oppure ZANATTA che a parte i 5 minuti a partita che si concede di tregua mentale ha davvero mani d'oro soprattutto in una palla dietro spinta al limite dell'erotica, o dei due centrali FRISO ( migliore stagione di sempre al Valsugana - first lady docet n.d.r.) e FORMILAN praticamente infermabili al centro, o di capitan DE NIGRIS che riceve, ricostruisce, difende e attacca con una naturalezza incredibile ....... stasera voglio lasciare gli onori della cronaca ai due grandi liberi LELLI e ANTONACI che si alternano rispettivamente nella fase di ricezione e difesa col serio rischio di non entrare in partita nessuno dei due per il tourbillon dentro/fuori: il Mister con questa alternanza ha voluto ripagare entrambi del loro valore e costante impegno in allenamento, loro lo stanno ricambiando con prestazioni da incorniciare tutte cuore e grinta. Se .. sarà, molta sarà stata conquistata anche dalle acrobazie di questi due splendidi amici di ruolo e di vita.                

ASD VALSUGANA VOLLEY - Sede: Via Edrone 35135 Padova - Codice FIPAV 06.024.0132 - P. IVA 03930980283 - Anno Fondazione 1986
corrispondenza: Via Ipazia 80/A, 35135 Padova - Tel. Segreteria 353/4074465 - Fax 049/8809344 - Email segreteria@valsuganavolley.it 
PEC valsugana.volley@fipav.legalmail.it

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager