Scuola Pallavolo Valsugana Volley    
clicca 
sui loghi
per info
   Certificata per Qualità Settore Giovanile   

Area Riservata Società



VALSUGANA VOLLEY PADOVA vs JUNGHEINRICH LOREGGIA

12/11/2016

Valsugana in campo con la diagonale Di Pietro-Canton, bande Scanferla e De Nigris, centrali Ballan e Todaro,Grigoletto libero. Primo set che va agli ospiti con un Valsugana un po' sprecone e che fa fatica a seguire il gioco degli avversari. Nonostante una buona ricezione si fatica a finalizzare i punti, merito anche degli avversari che contengono bene gli attacchi di casa con muro e difesa. Zotta rileva a fine set un Canton sottotono.
Nel secondo set cambio di marcia del Valsugana che domina il parziale: l'ingresso della diagonale Zotta-Malavasi e di Dainese sembrano dare equilibrio alla squadra, con Malavasi ispirato. Migliora la qualità del servizio che costringe gli ospiti a un gioco scontato e facilita il muro, Ballan che ne sigla ben tre. Devastante Dainese che sgretola le falangi avversarie e ottimo set di Grigoletto costante in ricezione  e difesa. 
Terzo set molto equilibrato e combattuto che va alla squadra ospite: peccato perché il Valsugana si era portata in vantaggio sul 18-15 prima di farsi raggiungere e superare.
Nel quarto parziale sì rivede il valsugana del secondo set che sbaglia poco e ricostruisce con pazienza ogni azione. Squadra avversaria che regala parecchio e facilità il gioco ai padroni di casa. Capitan De Nigris è una certezza in ricezione e difesa, Dainese è in formato bombardiere. Si va al tie break dopo un muro da parte di Todaro ai danni del centrale avversario e un rocambolesco punto in palleggio di Zotta che sorprende la difesa avversaria.
Ultimo set combattuto punto a punto fino all'11-11, quando De Nigris mette a segno due punti spettacolari di fila, seguiti da un muro di Ballan. Chiude la partita il capitano su attacco di prima intenzione regalando così la prima vittoria al Valsugana.
 

ASD VALSUGANA VOLLEY - Sede: Via Querini 1, 35135 Padova - Codice FIPAV 06.024.0132 - P. IVA 03930980283 - Anno Fondazione 2002
Domicilio: Via Ipazia 80/A, 35135 Padova - Tel 335.297107 - Fax 049.8809344 - Email info@valsuganavolley.it

Sito generato con sistema PowerSport