Scuola Pallavolo Valsugana Volley    
clicca 
sui loghi
per info
   Certificata per Qualità Settore Giovanile   

Area Riservata Società



CORSO
PER SEGNAPUNTI
E ARBITRI ASSOCIATI
Arbitri associati già abilitati:
programma PDF aggiornam.
Arbitri associati nuovi:
programma PDF corso
Segnapunti nuovi:
programma PDF corso

IDEAELETTRONICA vs EAGLES VERGATI

18/01/2019

Video con qualche azione (youtube)

Prima gara del nuovo anno per l'Under 13, di fronte l'Eagles Vergati con l'obiettivo di portare a casa tre punti, possibilmente dando spazio a tutti i ragazzi utilizzabili: missione riuscita, con un Valsugana tonico che ha anche sfoggiato buone cose.

La squadra di casa inizia con Pecchi, Zilio, Barison, Parpaiola, Bellucco, Pastò. L'Eagles si presenta con Bonato, Vedaldi, Copesin, Bortolato, Bernardi, Schiavo.
IdeaElettronica Valsugana subito molto efficace al servizio ed ordinata in contrattacco (12-02). Il set indirizzato presto permette diversi cambi fin da metà: dentro Pavanello, Main, Bonin, Volpin. L'Eagles reagisce, ma i valori in campo sono differenti, così il Valsugana viaggia sereno fino alla conquista del parziale (25-14).

IdeaElettronica con la formazione di inizio gara, mentre l'Eagles torna in campo con la novità Vigolo. I primi punti sono combattuti, gli ospiti difendono molto e l'IdeaElettronica sbaglia qualcosina (6-6). Preso il giusto ritmo, cresce il livello generale del gioco locale ed arriva il break (11-06).
Girandola di cambi, con l'ingresso di Vergati tra gli ospiti e nel Valsugana di Cesaro, Pavanello e sul finale Nicoletto. Eagles caparbio nel reagire (17-14), i padroni di casa trovano presto i giusti equilibri e non lasciano ulteriore margine agli avversari, crescendo soprattutto in difesa e concretezza (25-15).

Nel terzo set tornano in pratica i sestetti di inizio match, con la presenza di un confermato Nicoletto nell'IdeaElettronica come unica differenza. Gran belle difese dell'Eagles contro un attacco davvero in forma dei locali: a dispetto del punteggio i primi scambi sono lunghi ed appassionanti, con il Valsugana molto bravo nel chiuderli con pazienza e senza errori (9-0 e 14-02).
Spazio a Bonin, Salvagnini, Nostran, Martinello (IdeaElettronica) e Costa, Vergati (Eagles). Una buona battuta e una fase di difficoltà portano a un piccolo recupero degli ospiti, comunque sempre a distanza di sicurezza (19-12). Nel finale piccolo allungo dei padroni di casa che possono meritatamente festeggiare (25-15).


 

ASD VALSUGANA VOLLEY - Sede: Via Querini 1, 35135 Padova - Codice FIPAV 06.024.0132 - P. IVA 03930980283 - Anno Fondazione 2002
Domicilio: Via Ipazia 80/A, 35135 Padova - Tel 335.297107 - Fax 049.8809344 - Email info@valsuganavolley.it

Sito generato con sistema PowerSport