Area Riservata Società



Venpa Cib Unigas - Campodarsego 3-0

09/12/2007

Questa partita era probabilmente l’ultima spiaggia per un Campodarsego che non ne ha approfittato come avrebbe dovuto, grazie soprattutto ad un’ottima prova della squadra di casa.
Partenza sprint del Venpa che si porta subito sul 5-0 e manterrà questo vantaggio fino alla fine del set grazie agli attacchi di Forzan e Ciotti e ad un ottimo muro dei centri  (6 punti a muro a fine gara) Spolaore ed Ulgelmo, ma soprattutto lottando su ogni palla e facendo di conseguenza innervosire gli avversari.
Il secondo set già dall’inizio è a senso unico grazie alla maggior grinta e alla voglia di rifarsi (unica sconfitta fino ad ora) dei nostri ragazzi. Piccolo diverbio in campo tra il nostro capitano e un avversario innervosito dalla pesante sconfitta subita nel parziale (25-12).
Terzo set fino al 7 pari si lotta punto a punto, a causa di troppi errori consecutivi. Ripresa lucidità, aiutata anche dalla battuta di Forzan e dalle difese di Iuliano, il Venpa mette in cassaforte la partita e l’intera posta in palio.
Da sottolineare l’ottima prova di Giovanni Olmi che ha saputo gestire magnificamente il gioco, ma nel complesso tutta la squadra ha girato bene ed ha vinto più il collettivo che il singolo.  Contento l'allenatore Mauro De Sario: "Vittoria meritata. I ragazzi hanno giocato da vera squadra, unita e concentrata. Abbiamo messo in difficoltà forzando la battuta, di conseguenza le alternative dell'avversario erano scontate ed inefficienti grazie ad un muro/difesa bene organizzati. Prestazione globale eccellente."

ASD VALSUGANA VOLLEY - Sede: Via Edrone 35135 Padova - Codice FIPAV 06.024.0132 - P. IVA 03930980283 - Anno Fondazione 1986
corrispondenza: Via Ipazia 80/A, 35135 Padova - Tel. Segreteria 353/4074465 - Fax 049/8809344 - Email segreteria@valsuganavolley.it 
PEC valsugana.volley@fipav.legalmail.it

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager