Area Riservata Società



Vision Volley - Valsugana Volley

07/11/2011

 

VISION VOLLEY - VALSUGANA VOLLEY 1-3 ( 14-25 27-25 17-25 19-25 )

Valsugana: Piva 1, Ricchieri 8, Rizzi 13, Frison 19, Nizzi 2, Ometto 15, Ghedini 7, n.e. Baraldini, Fasolo, Luisetto Ma., Michielon, Zanella.

Continua con soddisfazione la striscia positiva di risultati del Valsugana Under 16 che fa propri i tre punti in palio nella trasferta in terra estense.

Inizio ottimale dell'incontro, con un set conquistato senza patemi grazie ad una battuta ficcante ed attacchi ben distribuiti che non permettono agli avversari di organizzare adeguate controffensive e che lascia ben sperare per un risultato finale positivo.

Nel set successivo si parte ancora bene ma, raggiunto inizialmente un buon margine di vantaggio, un calo di concentrazione porta ad una serie di errori in battuta (ben nove alla fine del set), distrazioni fatali in ricezione e diversi attacchi sciagurati. Tanta generosità permette agli avversari di rimettersi in carreggiata in un testa a testa che ci vede cedere sul filo di lana ancora a causa di errori evitabili.

Il secondo set è alle spalle e coach Pasinato predica calma e concentrazione, richiedendo maggior attenzione per non concedere punti gratuiti agli avversari. Il ritorno in campo pur contrastato da una squadra di casa che ha ritrovato la fiducia e da parte sua riesce ad esprimere forse il set migliore della partita, è favorevole alla squadra più attenta che riesce a mandare a segno con maggior efficacia i suoi terminali d'attacco e inizia finalmente a regalare meno punti fino a concludere con un buon margine.

Il quarto set inizia sempre col Valsugana avanti nel punteggio ed il Vision Volley ad inseguire appoggiando preferibilmente le manovre d'attacco sul suo giocatore più pericoloso. Il gioco abbastanza scontato degli avversari viene ben arginato e anche se la stanchezza comincia a pesare da entrambe le parti togliendo lucidità, sono comunque da annotare alcuni punti rocamboleschi e scambi di gioco abbastanza spettacolari.

Alla fine è il Valsugana a sorridere. Grazie a questo risultato mantiene, sia pure in coabitazione, la testa della classifica. Aspettiamo fiduciosi la sfida di sabato prossimo al Palatubo. 

ASD VALSUGANA VOLLEY - Sede: Via Edrone 35135 Padova - Codice FIPAV 06.024.0132 - P. IVA 03930980283 - Anno Fondazione 1986
corrispondenza: Via Ipazia 80/A, 35135 Padova - Tel. Segreteria 353/4074465 - Fax 049/8809344 - Email segreteria@valsuganavolley.it 
PEC valsugana.volley@fipav.legalmail.it

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager