Scuola Pallavolo Valsugana Volley    
clicca 
sui loghi
per info
   Certificata per Qualità Settore Giovanile   

Area Riservata Società



Storia della società: introduzione e filosofia


Il Valsugana Volley con le sue molteplici attività persegue come filosofia principalmente tre finalità, strettamente correlate tra loro e senza una prevalenza di una rispetto all'altra.
La prima e forse la più ovvia è quella di promuovere e diffondere la passione per la disciplina sportiva della pallavolo principalmente nell'ambito territoriale del quartiere "Valsugana" della città  del Santo (zona Padova Nord-Ovest).
La seconda è quella di utilizzare lo strumento dello sport, nel caso specifico della pallavolo, per creare per i propri associati e le loro famiglie momenti aggregativi e formativi che siano di prevenzione ai disagi della Società d'oggi, sia in termini di salute fisica che psicologica.
La terza, per mezzo di un codice etico adottato e perseguito con coerenza, è quella di dotare i propri associati di valori che restituiscano alla comunità dei Cittadini con la C maiuscola.

Il Valsugana Volley è una realtà ben integrata con il territorio di cui fa parte (Quartiere Padova Nord-Ovest) ed in continua crescita numerica e qualitativa: con più di cento tesserati, da varie stagioni iscrive una squadra (a volte due) praticamente per ogni categoria giovanile fin dall’Under 12, oltre a due o tre squadre di categoria (tra cui la Serie B).

Anche i risultati non si sono fatti attendere, con il raggiungimento di molti piazzamenti di prestigio, qualificazioni all’eccellenza regionale, la selezione di vari ragazzi nelle rappresentative provinciali e la stretta collaborazione con la Pallavolo Padova. Entusiasmo e pianificazione che hanno permesso anche di sviluppare un valido progetto scuola e moltissime altre iniziative con focus principale i giovani.

Il motto del settore giovanile è sintetizzabile in “crescere, divertirsi, imparare” per puntare alla formazione tecnica ed educativa dei ragazzi, senza togliere loro amicizia ed allegria, inserite in un contesto di ovvio impegno sportivo ed attenzione scolastica. Un’attenzione non solo all’atleta, ma anche alla persona, con l’obiettivo di aiutare a diventare uomini (crescere), trovare un ambiente sano (divertirsi), conoscere e perfezionarsi nell’apprendimento di uno sport (imparare). Dedizione premiata e ripagata con orgoglio anche dall’ottenimento del Certificato di Qualità per il Settore Giovanile e dalla qualifica di Scuola Pallavolo da parte della Federazione Nazionale. Non un punto di arrivo, ma uno stimolo per sviluppare ancora di più la propria attività e riuscire a rifornire la prima squadra di ragazzi provenienti dal settore giovanile.

>>> Introduzione e filosofia
Origine ed evoluzione
Josh Festival
Emozioni&Pensieri trentennale (1986-2016)
 

AREA ATLETI & FAMIGLIE


 

A
R
E
A

 
S
P
O
N
S
O
R

Links

Meteo Padova

ASD VALSUGANA VOLLEY - Sede: Via Edrone 35135 Padova - Codice FIPAV 06.024.0132 - P. IVA 03930980283 - Anno Fondazione 1986
corrispondenza: Via Ipazia 80/A, 35135 Padova - Tel. Segreteria 353/4074465 - Fax 049/8809344 - Email segreteria@valsuganavolley.it 
PEC valsugana.volley@fipav.legalmail.it

Sito generato con sistema PowerSport