29/04/2025
Tre punti infrasettimanali per l'Under 17 delle sorelle Pagnin, in una partita con pochissimi scambi lunghi, poco brillante e ricca di errori da parte di entrambe le squadre, probabilmente dovuta al giorno feriale ed alle precedenti festività.
IdeaElettronica con Palmeri/Zecchini, Ruvoletto/Pitrelli, Gerotto/Zulian, libero Pistore. Ospiti con Liao alzatore, Lunardi opposto, Furlan e Saviolo bande, Pierobon e Sisani centri, libero Giora.
Ottimo avvio con Palmeri al servizio (6-2), reattivo Pistore ed efficaci Pitrelli e Gerotto (10-04). L'Obiettivo Ambiente risale con carattere (12-10), ma sbaglia di più e subisce l'ace profondo di Ruvoletto (15-10). Entra Bignozzi. Mura Lunardi (16-13), comunque la tripletta di Zecchini (un ace) sembra mette in cassaforte il set (21-16). Entra Modenese (23-19). Il diagonale di Zulian ed il muro mostruoso di Pitrelli chiudono il set (25-19).
Confermato Modenese, Predebon in banda, novità Averion tra gli ospiti. Pierobon picchia forte dai nove metri (2-6), con pazienza il Valsugana risale la china, mettendo il turbo (otto punti consecutivi) sul ficcante e performante servizio di Modenese, con concretezza anche nei contrattacchi di Zecchini e Pitrelli, grazie anche alla precisione di Pistore (15-10). Anche Zulian punge più volte da fondocampo, mentre Predebon e Ruvoletto finalizzano in prima linea (20-14). Nel frattempo si sono registrati gli ingressi di Palmeri e Piovesan da un lato, Zangirolami e Lunardi dall'altro. Lo stesso Predebon è letale in battuta, con un errore ospite a terminare il parziale (25-15).
Terzo set con l'ingresso di Accordi (locali) e Santini (ospiti). Set contraddistinto più degli altri da parecchi ace o viceversa errori al servizio. Dai nove metri è molto caldo Zecchini (9-5), ma dà grattacapi il neoentrato Averion (9-8). Sigla corto Accordi, mentre Ruvoletto e Palmeri allungano in battuta (15-10). Pipe angolata di Zulian (17-12), gran parallela di Saviolo (17-14), altra pipe di Zulian dopo salvataggio di Pistore (19-14). Astuto Liao, potente Ruvoletto (20-15). Bomba di Pitrelli e bella stoccata di Zulian (23-18), ma anche tanti errori e Obiettivo Ambiente tenace (23-21). Due errori per lato (sarebbe da rivedere in ipotetico VAR l'out decisivo) pongono fine alla partita e consegnano il successo all' IdeaElettronica (25-23).